La paura di riprendere i chili e non riuscire a stabilizzare il peso dopo una perdita importante, dopo tanti sacrifici anche dal punto di vista economico è una paura abbastanza frequente.
Ora manca l’ultimo STEP, quello più difficile – MANTENER IL PROPRIO PESO.
In questo post ti spieghiamo come evitare di riprendere peso e restare in forma più a lungo.
Il primo concetto fondamentale da apprendere per non riprendere i chili persi e ritornare nuovamente il punto di partenza è reimpostare la nostra idea di
NUTRIZIONE SANA e NUOVO STILE DI VITA ALIMENTARE
Quindi non devi pensare che devi restare per tutta la vita
“a stecchetto”
Quando pensiamo al cibo che ci piace, quello che ci fa venire l’acquolina in bocca, ci vengono in mente un sacco di “schifezze”: palatine fritte, snack e cioccolatini, creme spalmabili alla nocciola, pizza, panini, tiramisù, etc.
Si tratta in parte di alimenti del tutto ipercalorici, ricchi di zuccheri semplici e grassi saturi da consumare una volta ogni tanto.
Dopo il percorso di perdita di peso e rieducazione alimentare (Clicca qui per saperne di più e scoprire il nostro PERCORSO DIMAGRANTE INNOVATIVO) che ti è servito a perdere i chili di adipe accumulati, una volta raggiunto l’obiettivo e tornati normopeso, devi capire che la tua alimentazione deve cambiare, e non che finalmente hai il via libera per lasciarti andare di nuovo.
Il percorso di rieducazione alimentare serve proprio a questo, ovvero il nutrizionista imposterà uno schema alimentare strutturato sulle tue esigenze, all’interno del quale inserirà tutti i cibi, nessuno escluso, da consumare in modo gustoso e sano, nelle dosi giuste e nelle proporzioni ideali.
Il segreto è tutto qui DOSI GIUSTE e PROPORZIONI IDEALI!
Cibo di qualità, cibo buono, cibo sano. E’ un concetto difficile? No, si tratta solo di una questione di abitudine.
1. Seguire uno schema dietetico di base

2. Aumentare le calorie gradualmente

3. Bere molta acqua

4. Concedersi una trasgressione ogni tanto

5. Imparare a fare la spesa e a cucinare

6. Fare più sport

VUOI METTERTI IN FORMA?
