Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità
(+39) 327-3463071 [email protected]

Il 2023 si prospetta essere un anno molto interessante e ricco di novità per Allurion e i suoi principali partner come Medita Medical.

Il Palloncino Gastrico Allurion è stata un’autentica innovazione nell’ambito medico in quanto, per la prima volta, veniva proposto un dispositivo per la perdita di totalmente non invasivo. Il palloncino dimagrante di Allurion è nettamente diverso dai classici palloncini intragastrici che richiedono un approccio più invasivo e, quindi, con effetti collaterali più marcati e un impatto sul corpo enormemente maggiore. Questo straordinario dispositivo è offerto come parte di un programma di monitoraggio costante, digitale, da remoto e coadiuvato da intelligenza artificiale che prende il nome di “Allurion Virtual Care Suite”, ciò che il fondatore dell’azienda, Shantanu Gaur, sostiene di essere “la prima piattaforma completa al mondo per la perdita di peso”, una genuina soluzione terapeutica digitale per dimagrire.

Il salto in avanti

Dopo essere stata oggetto di interesse da parte dei pazienti, lo è diventata anche degli investitori, rimasti piacevolmente sorpresi dei risultati economici raggiunti da Allurion negli ultimi anni. Ciò ha spinto l’azienda ad annunciare la sua quotazione alla borsa di Wall Street, con la IPO (Initial Public Offering) prevista proprio per il 2023. La notizia è stata riportata già agli inizi di febbraio e serve a dimostrare, nella maniera più banale possibile, che ci sono investitori, dunque persone e aziende disposte a metterci i proprio soldi in Allurion, ennesima prova della sempre crescente fiducia nei confronti dell’azienda che ha brevettato il primo palloncino gastrico al mondo che non richiede chirurgia, anestesia o endoscopia.

Medita e Allurion

Medita Medical è il principale partner di Allurion su tutto il territorio italiano con oltre 20 cliniche in 11 regioni e con collaborazioni attive anche fuori dai confini nazionali, come in Spagna. Da oltre 5 anni propone il proprio programma di rieducazione alimentare che, grazie all’ausilio del programma con il Palloncino Allurion, è riuscita non solo a far dimagrire, ma anche ad aiutare a mantenere intatti i risultati di oltre 2.000 pazienti che soffrivano di sovrappeso o obesità.

Medita Medical è al tuo fianco, sempre.