Home / Blog / Il palloncino Gastrico / Palloncino gastrico Allurion: tutte le novità del 2022

Il palloncino gastrico Allurion è un palloncino intragastrico innovativo che non richiede azioni invasive:
-non richiede ricovero e/o degenza
-non richiede esami specifici
-non richiede chirurgia
-non richiede endoscopia
-non richiede sedazione
Ma se stai leggendo questo articolo è molto probabile che tu abbia già queste informazioni.
È per questo che non andremo a parlare nuovamente del Palloncino Allurion in qualità di procedimento ma
andiamo a vedere un po’ quali sono le novità in merito al Programma offerto da Medita Medical.
Da quasi 5 anni lavoriamo in sinergia con Allurion per il posizionamento del Palloncino Gastrico, diventando
primo cliente in Italia per numero di centri attivi e per numero di posizionamenti effettuati.
Difatti, Medita Medical conta 15 centri attivi in diverse regioni d’Italia.
Il 2022 però è per noi un anno ricco di novità: abbiamo in progetto l’apertura di altri centri in tutto il
territorio nazionale, in modo da variare maggiormente l’offerta.
Ci sono anche altre news però.
Da inizio anno abbiamo attivato una nuova modalità di prenotazione, in cui è previsto un numero chiuso di
prenotazioni accettate mensilmente.
Questa nuova modalità è stata inserita per offrire un servizio migliore: in questo modo riusciamo a gestire i
nostri clienti al meglio, dando ad ognuno di loro la giusta assistenza nonché l’aiuto e il supporto che
meritano.
Da diversi mesi, inoltre, è attivo un servizio di supporto e assistenza attraverso la figura dello Specialist.
Ma chi è e che ruolo ha?
Lo Specialist è, per l’appunto, uno Specialista del Programma Allurion, dunque è una persona formata che
conosce ogni aspetto del programma ed è in grado di rispondere ai dubbi dei clienti, nonché assisterli ed
aiutarli in caso di necessità.
I clienti potranno rivolgersi allo Specialist che li segue per le seguenti informazioni:
•richiesta contatto telefonico o email del medico posizionatore e del nutrizionista;
•assistenza per la configurazione della bilancia e dell’Health Tracker;
•richiesta sostituzione dispositivi nel caso di mancato funzionamento;
•condivisione dei risultati raggiunti anche attraverso gli screens dell’App Allurion
•qualsiasi altro dubbio e/o informazione che non sia di natura prettamente medica.
Il nostro Specialist è una figura di supporto e assistenza a 360°, che segue i pazienti tramite messaggi
periodici e telefonate anche solo per motivarli e sapere come sta procedendo.
Abbiamo deciso di inserire questa figura perché chi si rivolge a noi sta chiedendo un aiuto concreto… e
affrontare un percorso così importante accompagnati è sicuramente un punto di forza.
Se hai bisogno di perdere peso e cerchi una metodica innovativa, non invasiva, che ti permetta di
raggiungere i risultati che desideri in maniera sana… allora questo percorso fa al caso tuo!
Medita Medical è al tuo fianco, sempre.

Richiedi un Consulto