Cosa è il palloncino Allurion

Il palloncino gastrico Allurion (Elipse) rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della medicina, poiché senza l’ausilio di endoscopia è in grado di trattare i problemi di sovrappeso e obesità.
Home / Come funziona

Cosa è il palloncino gastrico Allurion (Elipse)

Il palloncino gastrico Allurion (Elipse) ha la forma di una “sfera” di una dimensione di 550cc che viene posizionato nello stomaco nei pazienti sovrappeso o obesi.

Il palloncino è realizzato attraverso un materiale di grado medicale, un polimero anallergico, la cui consistenza risulta essere molto morbida e flessibile.

Bastano 4 mesi

Grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino nello stomaco, è possibile mangiare di meno senza sentirsi affamati. Quattro mesi di terapia con il palloncino permettono di perdere fino al 50% del peso in eccesso.

Risultati dimostrati

Studi clinici hanno dimostrato sistematicamente che i palloncini intragastrici determinano una perdita di peso significativamente superiore rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico.

Siamo dalla tua parte

Con l’assistenza di un team dedicato e grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino, sarà possibile modificare le proprie abitudini alimentari e recuperare il controllo del proprio stato di salute.

Come funziona il palloncino gastrico Allurion (Elipse)

Il palloncino gastrico Allurion (Elipse) occupando circa i 2/3 dello stomaco una volta ingerito, permette di mangiare di meno e di perdere peso, senza sentire la sensazione di fame.

Il trattamento viene associato ad un programma di “rieducazione alimentare” volto a correggere le abitudini alimentari dei pazienti.

Tale programma per la perdita di peso mediante palloncino ingeribile Elipse, può rappresentare la scelta ottimale per le persone considerevolmente in sovrappeso o obese che abbiano già provato regimi dietetici senza ottenere risultati apprezzabili.

Il palloncino viene deglutito dal paziente in una seduta della durata di 20 minuti. Sia l’inserimento che la rimozione avvengono senza dover ricorrere a procedure chirurgiche o endoscopiche né ad anestesia*.

Con l’assistenza di un team dedicato e grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino, sarà possibile modificare le proprie abitudini alimentari e recuperare il controllo del proprio stato di salute.

* In rari casi, per rimuovere il palloncino può essere necessario ricorrere a tecniche endoscopiche o chirurgiche. Si consiglia di rivolgersi al medico per sapere se il programma è indicato per il proprio caso specifico.