Panoramica del ProgrammATM

TIMELINE

Come perdere peso con il Programma Medita Medical, molto più di un semplice palloncino.
È il risultato dell’impegno di un team multidisciplinare che, dall’ambulatorio allo smartphone, assiste il paziente con un’esperienza di perdita di peso trasformazionale.

FASE 1

PRIMO MESE

Il medico prepara il paziente alla deglutizione del palloncino. Il nutrizionista discute dei cambiamenti dello stile di vita richiesti e che contribuiranno a rendere il Programma più efficace.
timeline-fase-01

FASE 2

POSIZIONAMENTO

La terapia ha inizio quando il paziente ingerisce una capsula vegetariana contenente il Palloncino nel corso di una semplice seduta ambulatoriale. Dopo che i raggi X avranno confermato la presenza del palloncino nello stomaco, esso verrà riempito con acqua mediante un catetere.
timeline-fase-02

FASE 3

DAL 2° AL 5° MESE

Nel corso dei 4 mesi di terapia, il paziente trasmette i dati al medico mediante una bilancia “intelligente”. Il medico può fornire consulenza e assistenza in tempo reale, aiutando il paziente a massimizzare l’efficacia del Programma.
timeline-fase-03

FASE 4

ESPULSIONE

Dopo 4 mesi, il Palloncino si svuota automaticamente e viene espulso in modo naturale senza dover ricorrere a procedure di rimozione*.
timeline-fase-04

FASE 5

DAL 6° MESE IN POI

Il team di assistenza fornisce supporto costante e coaching sullo stile di vita da adottare al paziente, il quale ha imparato a fare delle scelte alimentari e sportive più intelligenti e a riprendere il controllo della propria salute e del proprio benessere.
timeline-fase-05