palloncino gastrico senza chirurgia
NEWS

Arriva in Italia il primo palloncino gastrico che si ingoia come una pillola

Arriva anche in Italia il palloncino gastrico ElipseTM che viene posizionato nello stomaco senza alcun intervento chirurgico, né anestesia e senza procedure endoscopiche

Le sue dimensioni sono davvero ridotte a quelle di una normale capsula di integratori ed è proprio questa l’innovazione che permette a tanti pazienti di beneficiare di una metodica assolutamente non invasiva.
Una volta ingerita la capsula viene gonfiata con un liquido, in questo modo il palloncino raggiunge un volume di 550ml. Ma le innovazioni non finiscono qui, il palloncino dopo 16 settimane si sgonfia e viene espulso naturalmente tramite le feci.

Il palloncino è disponibile solo ed esclusivamente presso i Centri di Riferimento (scopri il centro più vicino). In Italia 1 adulto su 3 risulta in sovrappeso, mentre l’ obesità riguarda circa 6 milioni di persone. Oggi sono circa 4000 i pazienti a livello mondiale che hanno ottenuto benefici concreti.
Il programma per la perdita di peso con palloncino ElipseTM può rappresentare la scelta ottimale per le persone considerevolmente in sovrappeso oppure obese che abbiano già provato regimi dietetici senza ottenere risultati apprezzabili.
Grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino ElipseTM nello stomaco, è possibile mangiare di meno senza sentirsi affamati.

Come funziona il palloncino gastrico ElipseTM che si ingoia come una pillola

Quattro mesi di terapia con il palloncino permettono di perdere fino al 50% del peso in eccesso

All’inizio del programma, il paziente riceverà una bilancia “intelligente” e un’APP per il cellulare per connettersi con il medico e permettere al team di monitorare i progressi compiuti.
Il team di medici invierà al paziente messaggi SMS con consigli e assistenza in tempo reale per aiutarvi a rispettare il programma.
Durante il Programma Elipse il paziente non è mai solo. Il suo medico e un nutrizionista gli forniranno un’assistenza costante per l’intera durata del programma.

CONSULTA UN NOSTRO SPECIALISTA

Per ricevere maggiori informazioni vai al modulo online