COS'È IL PALLONCINO GASTRICO?

Una vera rivoluzione senza l’ausilio di endoscopia per il trattamento del sovrappeso e dell’obesità

CHIEDI MAGGIORI INFO SULLA RESTRIZIONE GASTRICA CON  PALLONCINO SENZA CHIRURGIA

palloncino stomaco intragastrico

Il Programma per la perdita di peso con restrizione gastrica mediante palloncino può rappresentare la scelta ottimale per le persone considerevolmente in sovrappeso che abbiano già provato regimi dietetici senza ottenere risultati apprezzabili.

Il Programma prevede il posizionamento di un palloncino di materiale morbido all’interno dello stomaco. Il palloncino viene deglutito dal paziente in una seduta della durata di 20 minuti. Sia l’inserimento che la rimozione avvengono senza dover ricorrere a procedure chirurgiche o endoscopiche né ad anestesia*.

Con l’assistenza di un team dedicato e grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino, sarà possibile modificare le proprie abitudini alimentari e recuperare il controllo del proprio stato di salute.

* In rari casi, per rimuovere il palloncino  può essere necessario ricorrere a tecniche endoscopiche o chirurgiche. Si consiglia di rivolgersi al medico per sapere se il programma è indicato per il proprio caso specifico.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA RESTRIZIONE GASTRICA SENZA CHIRURGIA?

Per iniziare un percorso di perdita di peso che fa la differenza

CHIEDI MAGGIORI INFO SUL PROGRAMMA DI RESTRIZIONE GASTRICA SENZA CHIRURGIA

Grazie alla sensazione di sazietà causata dal palloncino nello stomaco, è possibile mangiare di meno senza sentirsi affamati. Quattro mesi di terapia con il palloncino1 permettono di perdere fino al 50% del peso in eccesso.

1) Raftopoulos e Giannakou, 2017, in fase di stampa in SOARD.
2) Courcoulas et al. Int J Obes. 2017; 41(3):427-33.
3) Ponce et al. Surg Obes Rel Dis. 2015; 11(4): 874-81.

Studi clinici hanno dimostrato sistematicamente che i palloncini intragastrici determinano una perdita di peso significativamente superiore rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico2, 3. Verifica il tuo Body Mass Index e scopri se sei idoneo al Programma di perdita di peso.