perdita di peso senza chirurgia
NEWS

Perdere peso senza chirurgia con il Palloncino Gastrico

Una ricerca -condotta nel 2018 fra i consumatori di Europa, Medio Oriente, Cina e Stati Uniti, su diecimila pazienti obesi e in sovrappeso di tutto il mondo- ha dimostrato che un numero crescente di pazienti ritiene le opzioni soddisfacenti in merito siano davvero scarse. Infatti, circa l’80% non è pienamente soddisfatto delle soluzioni per la perdita di peso già provate.
Come perdere peso velocemente senza interrompere le proprie abitudini alimentari in maniera drastica?
Gli interventi chirurgici per la perdita di peso come la Sleeve Gastrectomy, mini by-pass gastrico oppure il bendaggio gastrico rappresentano la stragrande maggioranza degli interventi di chirurgia bariatrica oggigiorno praticati.

Ma esistono interventi non chirurgici per dimagrire “velocemente” senza chirurgia?

Endoscopia, anestesia e chirurgia sono le principali barriere al trattamento dei pazienti in sovrappeso e obesi; per questo motivo un gran numero di persone preferirebbe il posizionamento di un palloncino intragastrico mediante deglutizione rispetto al posizionamento endoscopico e la rimozione mediante espulsione spontanea rispetto alla rimozione endoscopica.

Il Palloncino Elipse è il primo e unico dispositivo al mondo per la perdita di peso che non richiede interventi chirurgici, endoscopia o anestesia.

Il Palloncino Gastrico senza chirurgia, senza endoscopia, senza anestesia è più sottile dell’85% rispetto ai palloncini in silicone. Sufficientemente flessibile da piegarsi all’interno di una capsula e attraversare in sicurezza il tratto gastrointestinale. Sufficientemente duraturo da rimanere posizionato per mesi nello stomaco.

Il primo e unico dispositivo per un cambiamento radicale che risponde alle esigenze primarie e alle aspettative dei pazienti.

Procedura semplice

Il Palloncino Gastrico viene ingerito nel corso di una breve visita di 20 minuti e viene espulso spontaneamente dopo 16 settimane* Il paziente potrà godere della riservatezza di una procedura ambulatoriale: il paziente non ha bisogno di essere accompagnato.

Risultati efficaci

Dopo 16 settimane di terapia con Elipse, i pazienti conseguono in media una perdita di peso che varia fra i 13 e i 15,5 kg.

Supporto multidisciplinare

I pazienti ricevono un supporto medico-nutrizionale per tutta la durata del programma insieme a una una bilancia wifi** da connettere all’app Allurion.

  1. * Raftopoulos and Giannakou. Surg Obes Relat Dis. 2017 Jul;13(7):1174-1182. 2. Al Sabah et al. SOARD. doi:10.1016/j.soard.2017.12.001
  2. ** Il Palloncino Elipse™ deve essere utilizzato nell’ambito di un programma assistito volto al cambiamento delle abitudini alimentari e dei comportamenti. Allurion consiglia un programma di follow-up di 6 mesi. La sua durata è stabilita dal medico e può variare in relazione al medico e al paziente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiedi chiarimenti o approfondimenti sul Programma ElipseTM o scopri le nostre Sedi in Italia