(+39) 327-3463071 info@palloncinogastrico.it

Come funziona il palloncino gastrico Allurion

Il palloncino gastrico Allurion (Elipse) è un innovativo dispositivo medico non invasivo per trattare efficacemente i problemi legati al sovrappeso e all’obesità.

medico mostra confronto tra palloncino gastrico allurion gonfio e sgonfio

Cos’è il palloncino gastrico Allurion

Il palloncino gastrico di Allurion, chiamato Elipse, è un dispositivo medico di forma sferica di 550cc di dimensione, per intenderci, poco più grande del palmo di una mano. E’ realizzato in poliuretano, un materiale già largamente utilizzato in ambito medico per le sue proprietà, un polimero anallergico la cui consistenza al tatto risulta liscia, morbida e flessibile.

Il palloncino si presenta in forma di una capsula di 5-6 cm prima di essere riempito. E’ dotato di una valvola di rilascio a nodo singolo che si degrada nel tempo, permettendogli di sgonfiarsi ed essere espulso naturalmente attraverso le feci una volta vuoto.

 

medico con i capelli grigi che mostra il palloncino gastrico allurion gonfio

Come funziona il palloncino gastrico

Il palloncino gastrico Elipse viene semplicemente deglutito in una breve seduta dal medico della durata di circa 15 minuti. Durante questo lasso di tempo, il palloncino sarà riempito con 550 ml di soluzione fisiologia, che altro non è che comunissima acqua pura. L’inserimento e la possibile rimozione avvengono senza dover ricorrere a chirurgia, endoscopia o anestesia*

Una volta posizionato, il palloncino occuperà i 2/3 del volume totale dello stomaco, donando così un forte senso di sazietà che aiuterà a mangiare di meno e, quindi, a perdere peso.

Il palloncino non è da intendersi come una soluzione miracolosa, ma è uno strumento indispensabile associato ad un programma di rieducazione alimentare volto a correggere le cattive abitudini dei pazienti.

Grazie al nostro team di professionisti, all’affiancamento di specialisti dei settori medico e nutrizionale e alla sensazione di sazietà dovuta al palloncino, sarà possibile cambiare le proprie abitudini alimentari e riprendere il controllo sulla propria salute.

*In rari casi, per rimuovere il palloncino può essere necessario ricorrere a tecniche endoscopiche o chirurgiche. Si consiglia di rivolgersi al medico per sapere se il programma è indicato per il proprio caso.

Cosa offre il programma con il palloncino gastrico Allurion

icona stilizzata orologio del programma con il palloncino gastrico allurion

6 mesi di percorso

La durata complessiva del programma con il palloncino gastrico posizionato è di 4 mesi, più altri 2 mesi di assistenza medica e nutrizionale per mantenere intatti i risultati raggiunti e rieducarti all’alimentazione e al benessere.

icona stilizzata di grafico in crescita dei risultati ottenuti con il palloncino gastrico allurion

Risultati dimostrati

Grazie al percorso di rieducazione alimentare, il 95% dei pazienti ha mantenuto intatti i risultati raggiunti per oltre un anno con miglioramenti registrati anche a livello metabolico, come dimostrano gli studi effettuati.

icona stilizzata mano che offre aiuto per il programma col palloncino gastrico allurion

Un team dedicato a te

Avrai un tutor personale a tua disposizione che seguirà da vicino in ogni tappa del tuo percorso, affiancato ad un medico e un nutrizionista che controlleranno la tua situazione e svilupperanno piani personalizzati per il tuo caso specifico.